Ecoray


Vai ai contenuti

Menu principale:


Ecoray servizi






La gamma di servizi offerti dal NETWOK ECORAY sono oggi molteplici.

RICICLO INCENTIVANTE con eco-compattatori con la disponibilità al ritiro dei rifiuti da imballaggio in tutto il territorio italiano;

PROGETTO RACCOLTA INCENTIVANTE AZIENDE
Le aziende adottano un sistema virtuoso che ridurrà l’impatto della produzione di rifiuti al loro interno: nel punto ristoro, a fianco della macchina del caffè o più in generale del vending, sarà posizionata la macchina del “reverse vending” in cui i lavoratori inseriranno la bottiglietta di acqua appena bevuta, il bicchierino del caffè appena sorseggiato e così via. In questo modo si avrà una riduzione del volume dei rifiuti di imballaggio derivanti dal consumo di bibite con migliore organizzazione dello spazio del punto ristoro e con un’implementazione di una visione green dell’azienda medesima. Può essere anche concesso uno sconto al lavoratore che adotta sistematicamente la prassi del reverse vending con un sistema di ricarica sulla chiavetta del caffè.
PROGETTO RACCOLTA INCENTIVANTE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI L’amministrazione comunale adotta un sistema virtuoso che è volto al sostegno dell’economia locale alimentando un sistema di raccolta differenziata incentivante. La Municipalizzata riceve il materiale preselezionato da avviare al recupero risparmiando così tempi e costi e riducendo nello stesso tempo la quantità di CO2 del processo. Il tutto gestito da un sistema meccanico, che premia ogni cittadino che conferisce le bottiglie di plastica vuote in questa macchina. il premio consiste in uno sconto sulla tassa sui rifiuti che sarà conteggiato a ogni conferimento del cittadino, in quanto nel momento del conferimento sarà richiesta la tessera fiscale e i dati saranno gestiti in via telematica direttamente dal Comune/Ente gestore.
PROGETTO RACCOLTA INCENTIVANTE SUPERMERCATI
Il supermercato adotta un sistema virtuoso che è volto al sostentamento dell’economia locale sulla base di un sistema di raccolta differenziata incentivante. Il supermercato che si doterà di macchine cosiddette del “reverse vending” farà da punto di raccolta per i materiali in pet, flaconicini, tappi e lattine: il cittadino che si reca a fare la spesa porterà questi rifiuti presso il punto di raccolta nel supermercato e, a fronte del conferimento otterrà dei buoni sconto spendibili all’interno del supermercato stesso tramite uno sconto applicato alla cassa. Anche in questo caso, vi è un vantaggio per la pubblica amministrazione in termini di qualità del materiale raccolto presso i punti vendita/supermercati e di riduzione dei costi del trasporto per il minor volume di questa tipologia di rifiuti.
PROGETTO PUBBLICITA’ INCENTIVANTE
Le attività commerciali partecipano al sistema virtuoso del riciclo contribuendo alla spesa di acquisto/gestione delle macchine presso i punti raccolta: infatti potranno sfruttare la presenza dei monitor dove riportare il proprio nominativo all’interno di un elenco di attività/esercizi convenzionati che forniscono, a fronte dell’inserimento di bottiglie da parte del cittadino, un buono sconto spendibile. Anche le pubbliche amministrazioni possono beneficiare dei vantaggi dei monitor, sfruttandoli per esempio per inserire comunicazioni di varia natura ai cittadini e/o turisti in merito a traffico, mercati, limitazioni varie, eventi culturali, ecc

PRODOTTI PER L’AMBIENTE E PER LA SICUREZZA
Ecoray mette a disposizione una vasta gamma di articoli legati alla gestione rifiuti e sicurezza, antinfortunistica e antincendio.

CONSULENZE AMBIENTALI E SICUREZZA SUL LAVORO
Al fine di offrire un servizio a 360 gradi, oltre alla fornitura di attrezzature, il network Ecoray è in grado di offrire le consulenze necessarie sia in termini di gestione dei rifiuti e aspetti legali alla gestione ambientale, che in termini di medicina del lavoro e valutazioni dei rischi in azienda, nonché in termini di formazione del personale.

ECO-EDUCAZIONE
Formazione a tutti i livelli sulla corretta gestione dei rifiuti, sulla raccolta differenziata e sul riciclo; comunicazione ecologica “da rifiuto a risorsa” per la diffusione della coscienza green.

CERTIFICAZIONI
Per i clienti più virtuosi, il network Ecoray mette a disposizione un ventaglio di professionisti che operano su tutto il territorio nazionale e che sviluppano i sistemi necessari ai fini della certificazione di qualità e ambientale.

SOFTWARE PER LA GESTIONE RIFIUTI
Per i produttori di rifiuti e per chi gestisce rifiuti, Ecoray mette a disposizione sofisticati e completi software di management e gestionali personalizzabili che consentono di perfezionare la gestione dei rifiuti e gli adempimenti ad essa connessi.

ATTREZZATURA HARDWARE E SOFTWARE PER GESTIONE IN REMOTO NELL’AMBITO DELL’AGRICOLTURA, RIFIUTI E SICUREZZA
Nuovo ramo in sviluppo che mette a disposizione nuovi e tecnologicamente avanzati sistemi di controllo dei dispositivi meccanici nei settori che vanno dall’agricoltura, alla gestione rifiuti e alla sicurezza sul luogo di lavoro.



.........................e molto altro ancora..............





Info: 0464 490628 - info@ecoray.it





Torna ai contenuti | Torna al menu